News

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE A UNIVERSO ASSISI 18

Musica contemporanea, poesia, letteratura, filosofia, cinema di animazione, teatro, architettura e danza lanciano una sfida alla contemporaneità nei luoghi meno consueti e più sorprendenti di Assisi.

Tra i numerosi incontri e spettacoli di altissima qualità che il direttore artistico Joseph Grima ha voluto nel cartellone di UNIVERSO ASSISI 2018, in programma dal 21 al 29 luglio, la passione per il design che da sempre nutre il gruppo Caporali ci rende particolarmente orgogliosi di segnalare alcuni appuntamenti.

Sabato 21 luglio ore 11.00
Apertura Festival – Complesso Ex Montedison

Sabato 21 luglio ore 18.00
Apertura mostra – La partizione del sensibile – con Antonio Ottomanelli e Gian Luca Bianco. Palazzo monte Frumentario, mostra visitabile fino al 29 luglio; allestimento a cura di Antonio Ottomanelli, realizzato interamente da Caporali Contract.

Lunedì 23 luglio ore 21.00
Presentazione del progetto residenza Antonio Ottomanelli e Gian Luca Bianco; Dialogo sulla mostra e sul progetto in residenza, con visita guidata e confronto aperto con gli autori. Donazione dell’opera alla Città di Assisi. – Palazzo monte Frumentario.

DESIGN DAY
Martedì 24 luglio ore  19.30
Patricia Urquiola converserà con lo scrittore Gianluigi Ricuperati a proposito del suo studio dedicato a “La Stanza di Proust” –  Tempio della Minerva.

DESIGN DAY
Martedì 24 luglio ore 21.30
Bjarke Ingels, dialogo “Sul futuro rosso” con Joseph Grima – Tempio della Minerva.

 

Vai al programma completo di Universo Assisi 2018